LA STORIA

Nicolina dal 1925 tutto per la casa e la cucina

Nicolina, chi è?

Chi meglio di una nonna merita la nostra fiducia per un consiglio quando si tratta di casa e cucina? Dal 1925 ci tramandiamo e custodiamo con devozione la competenza e la saggezza genuina che “nonna Nicolina” ha conquistato nel tempo e affidato noi, per condividerla con voi. Ogni prodotto, che infatti vi proponiamo è da considerarsi unico, contiene un “po’ di Nicolina” e un pezzo della nostra storia.

Questa nostra storia , così come la nostra esperienza nasce nel primo dopoguerra nella città di Fabriano, quando l’intraprendente e allora quarantenne Nicolina Chiucchi, madre di quattro figli e già conosciuta per il suo lavoro da sarta, decide di avviare un’attività commerciale dedita alla vendita di terraglie, chincaglierie e articoli casalinghi, nei locali sottostanti la propria abitazione adibendoli a bottega, ancora oggi sede dell‘attuale negozio, ampliato negli spazi retrostanti.

Nella piccola realtà fabrianese, scenario della nostra storia, inizia il passaparola dei primi frequentatori della nuova piccola bottega familiare apparsa in una delle piccole vie del centro storico.
Portati a compimento gli studi e appassionatisi al mestiere anche i due figli maschi, Arnaldo ed Elvio decidono di entrare nell’attività di famiglia, così l’azienda individuale Chiucchi Nicolina viene trasformata in Cipriani Nicolina&figli.

Nel corso degli anni, la conduzione dell’attività passa definitivamente in mano alla seconda generazione, quella dei figli di Nicolina, affiancati e sostenuti dalle rispettive mogli Clara e Lilia. Si trasforma così in ditta Fratelli Cipriani ed iniziando a trattare oltre il casalingo anche i primi articoli da regalo e i giocattoli, pelletteria, stufe e fornelli a gas quest’ultimi dismessi negli anni.

L’attuale assortimento propone costantemente un’ampia gamma di articoli casalinghi e da regalo, prodotti per la cucina e l’arredamento, piccoli elettrodomestici, prodotti per la pulizia della casa, ricambi, ma anche articoli per grandi famiglie, comunità, pubblica amministrazione e molto altro.

Il negozio, ad oggi, rimane a gestione familiare, grazie all’esperienza ed alla passione tramandata fino alla terza generazione, quella della nipote di Nicolina. È proprio lei che attualmente lo gestisce, facendo in modo che i valori fondanti possano rimanere gli stessi di un tempo…

Ogni nuovo prodotto inserito è selezionato con cura dalla nostra esperienza pluriennale, che ne valuta la funzionalità, la qualità e la convenienza con attenzione etica per proporvi quello che avremmo scelto per noi.
Proprio per questo, giorno dopo giorno ci mettiamo alla prova per scoprire tutte le vostre esigenze e curandoci di ogni vostra considerazione.

La fiducia dei nostri clienti, la loro propensione a considerarci più che un semplice negozio, e il loro percepirci come un luogo familiare dove scoprire, incuriosirsi o stupirsi, condividere esperienze come ricette od opinioni sui prodotti, continueranno ad essere la nostra sfida per una casa da vivere con passione e creatività tra novità e tradizione. Fieri di essere il vostro “Trovatutto”.